Domenica 6 Ottobre 2024, la Cantina Conti Thun è lieta di partecipare alla XXIII edizione di Profumi di Mosto, offrendovi un’esperienza raffinata e immersiva nel cuore della nostra tenuta.

L’evento si svolgerà in due turni (alle 10:30 e alle 16:30), ciascuno con un massimo di 70 partecipanti. Ogni turno inizierà con una visita guidata alla cantina, durante la quale verranno svelati i dettagli più affascinanti della nostra produzione vinicola, seguita da una camminata sensoriale sulla strada del vino. Durante la passeggiata, vi immergerete nei profumi e nelle texture del mosto, delle cortecce e dell’erba, con una sosta al nostro raffinato selfie point, una panchina adornata con grappoli d’uva, ideale per catturare ricordi preziosi. Successivamente, vi inviteremo a una degustazione seduta di tre dei nostri vini iconici: Micaela (rosè), Gioia (vino bianco fermo) e Groppello (vino rosso).

La degustazione si svolgerà tra i filari in vigna, se il tempo lo consente, o sotto il porticato in caso di maltempo. Siamo entusiasti di accogliervi per una giornata all’insegna della scoperta, della cultura enologica e dei sapori che caratterizzano il nostro territorio.

L’orario indica l’inizio dell’esperienza. si richiede massima puntualità.

Vini in degustazione

“Micaela” Valtènesi Rosè DOC 2022

“Gioia” Riviera del Garda Classico Bianco DOC 2022

“Groppello” Riviera del Garda Classico DOC 2022

Piatto in abbinamento

Il nostro chef Domenico propone: brioches salata ai semi di papavero con formaggio spalmabile, granella di pistacchio e pomodorini secchi

Con la prenotazione è compresa anche la visita alla CASA DEL VINO speciale Profumi di Mosto a Puegnago del Garda

Si prega di comunicare dopo la prenotazione l’orario in cui si intende visitare la Casa del Vino a eventi@consorziovaltenesi.it