Casa del vino Infopoint
Senza obbligo di prenotazione e sempre disponibile negli orari di apertura
DEGUSTAZIONE Gratuita di 2 vini (3cl cadauno) su quelli proposti nei dispenser
Passa a trovarci e fatti raccontare perchè siamo il Mediterraneo fra le Alpi.
Potrai inoltre scoprire informazioni sui produttori, sui vini, sul Groppello fragile e prezioso e sugli eventi che rendono unica la Dolce Vita della Valtènesi.
Mercoledì- Sabato 10:00 – 13:00 e 15:30 -18:30 Domenica 10:00 – 13:00
Degustazione gratuita di 2 vini
se in corso Casa del Vino Experience
potrebbe essere non disponibile
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 18:30
Casa del vino EXPERIENCE
È un viaggio immersivo alla scoperta del territorio della Valtènesi e dei suoi vini dalla durata di 75 minuti, adatta a tutti gli interessati che decidono di dedicare parte della loro giornata al piacere di imparare qualcosa di nuovo.
Solo su prenotazione entro le ore 10:00 del giorno precedente alla visita.
A seguito di una breve passeggiata alla scoperta degli spazi di Villa Galnica e di un piccolo gioco sensoriale ci si sposta all’interno della sala degustazioni dove, comodamente seduti, si proseguirà alla scoperta di:
4 vini doc Valtenesi-Riviera del Garda Classico:
Vino rappresentativo ed iconico dell’area a base del vitigno autoctono Groppello, caratterizzato da un color petalo di rosa, una freschezza ed una sapidità che lo rendono perfetto in una moltitudine di ruoli che scoprirete durante le varie spiegazioni. Saranno proposti 4 calici degustazione di 4 differenti cantine.
1 vino doc San Martino della Battaglia:
Vino a base Friulano, che nell’area prende il nome dialettale Tuchì, pronto a stupirvi con le sue note floreali e le caratteristiche complesse ideali per abbinamenti culinari. Sarà proposto 1 calice degustazione.
1 vino doc Valtenesi-Riviera del Garda Classico Rosso:
Vini a base Groppello, in questa occasione vinificato in rosso, che offrono diverse caratteristiche in base alla filosofia del vino, da quelli più leggeri e beverini a quelli più complessi e strutturati e in alcuni casi con leggeri appassimenti. Sarà proposto 1 calice degustazione.
SERVIZI INCLUSI:
Visita e spiegazione di Villa Galnica
Spiegazione del progetto view point
Metti alla prova il tuo naso con il gioco dei profumi
Degustazione nella nostra sala attrezzata, acqua.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
entro le ore 10:00 del giorno precedente alla visita
Verificare la disponibilità sul sito
Inizio Experience
Mercoledì- Sabato 11:00 e 17:00 Domenica 11:00
È richiesto l’arrivo 10 minuti prima dell’inizio della visita
durata 75 minuti
€ 20/persona
Minimo 2 persone Max 10 persone
Le visite sono disponibili in lingue: italiano e inglese
NOTA: è possibile partecipare alle visite anche con bambini per i quali ricordiamo la partecipazione è completamente gratuita, ricordiamo inoltre che per legge non è possibile somministrare alcolici ai minori.
PARCHEGGI: disponibili 2 gratuiti e ad un paio di minuti di distanza a piedi: Il parcheggio comunale locato di fronte all’ingresso di Villa Galnica e il parcheggio di Villa Galnica situato dietro la stessa
BICICLETTE: c’è la possibilità di posteggiarle nell’area dedicata di fronte a Villa Galnica attrezzata con una panchina dotata di punti di ricarica per bici elettriche, colonnina per le riparazioni e una fontanella per riempire eventuali borracce.
È richiesto l’arrivo 10 minuti prima dell’inizio della visita. I gentili ospiti sono pregati di rispettare gli orari e sono tenuti ad avvisare in caso di ritardo.
L’esperienza può essere riprogrammata purché la richiesta venga comunicata con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data fissata per l’esperienza.
In caso di disdette sotto le 48 ore o di no-show l’esperienza non sarà più riprogrammabile né usufruibile.
Per riprogrammare o disdire la propria prenotazione scrivere una mail a casadelvino@consorziovaltenesi.it indicando nome, cognome, giorno e orario della stessa
Si è pregati di comunicare eventuali allergie, intolleranze o particolari regimi dietetici, Casa del Vino non si assume la responsabilità di eventuali problemi dovuti alla mancata comunicazione da parte degli ospiti.